sabato 9 aprile 2005

Diventa Lilith



cosa rimane oggi, in giorni di conclave, del mito di lilith? la prima donna creata da Dio, colei che rifiutò Adamo, perché non gli si voleva sottomettere e scappò via dall'Eden per seguire un destino che ogni mitologia ha immaginato diverso?

La lotta tra Lilith e Eve, ovvero tra la donna-madre-generatrice, e la donna autonama e forte, ha percorso l'intera storia.

Lilith fu combattuta in ogni civiltà, e lei stessa ha a sua volta combattuto per far difendere il suo diritto ad esistere, con i millenni ha imparato tecniche sopraffine per ingannare l'uomo suo nemico, fingendosi talvolta Eve, e usando gli occhi che il suo eterno amato Lucifer gli ha donato, per farsi gioco dell'intera umanità.

In questi giorni di conclave dove sta Lilith? Lei che non fu cacciata dall'Eden, ma se ne andò di sua volontà, e che quando Dio le mandò gli angeli vendicatori nel deserto del mar rosso, lei li attese in assetto di guerra, e gli angeli tornarono senza bottino al cospetto del loro Capo.

Dove sta Lilith in questi giorni di DeFilippiche, di show girl da 4 soldi, pronte a tutto pur di trovare un calciatore che le sposi...
Forse starà lassù a guardare la terra, senza neanche un rimpianto per essere stata la prima donna al mondo ad aver inventato il divorzio, quando ancora Pannella non era nei piani dell'Altissimo.

5 commenti:

  1. e basta con questa serie di "diventa Stocazzo". 4 post sufficiono. change change pliz
    :P

    RispondiElimina
  2. ciao pier, posso mettere un link al tuo blog sul mio?? ^_^

    RispondiElimina
  3. certo che puoi, anzi ricambio subitissimo mettendo il tuo link sul mio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina