lunedì 4 aprile 2005

no tav no voto no bresso no ghigo



non mi piace molto parlare di politica, ma come fare a stare zitto quando la persona contro cui un'intera valle ha combattuto una battaglia estenuante negli ultimi 5 anni, si fa eleggere a presidente della regione spacciandosi per "ambientalista".
come stare zitti e accettare tutto?

alta velocità e olimpiadi hanno un progetto ben specifico in testa, stuprare una delle più belle valli del nord italia, e questo progetto ha sempre portato il nome di Mercedes Bresso, e oggi questa persona fingendosi amica dell'ambiente (ma quele ambiente?) convince il solito elettore somaro ad andare a votare, e votare per lei.

non voglio aggiungere altro, mi chiedo solo quale sarà il prossimo piano dei potenti, ora forti del voto popolare, per stuprare ulteriormente la piccola valle che da torino sale su al montgenéve. forse un aeroporto internazionale sui monti? forse altre 1000 pista da sci? forse un altro trampolino per il salto?

vorrei dire che non passeranno, ma ahimè basta così poco per passare, che non so se riusciremo a fermarli :(

2 commenti:

  1. il posto sul monte è mozzafiato.
    nn so quale sarà il prossimo piano dei potenti, ma spero che per quello che ci riguarda tutti, spero che il prossimo potente ad essere eletto non abbia il volto del berlusca. almeno quello.
    oh: domani pm se ci sei e vuoi farti un sano sorriso, vai sul tg4.

    RispondiElimina
  2. quel momumento che sembra spuntare direttamente dal cielo (almeno così lo vediamo noi qui dalla basse val di susa) è la sacra di san michele, un'abbazia di inizio mille, che domina la val di susa.
    mozzafiato, come i gradini per raggiungerla, e come il romanzo che ha ispirato a umberto eco, suo grande ammiratore (il nome della rosa)

    RispondiElimina