venerdì 25 febbraio 2005

ora e per sempre



finalmente dopo tanta tanta attesa è uscito il film "ora e per sempre" che aspettavo da tantissimo. La storia del Grande Torino, la storia che mio nonno mi ha tramandato, e che io bambino ho imparato a conoscere ed amare, fino a trovarmi ora qui, in questa città a me estranea, per il solo amore di quelle maglie.

il film è veramente bellissimo, sono entrato pieno di attese, e ne sono uscito pienamente appagato, bellissima la regia, bellissima la ricostruzione di quella torino, bellissimo il legame infinito tra presente e passato, brava kasia smutniak, un anno fa non le avrei mai dato un cent di credibilità, oggi scopro una bravissima attrice, e una persona con una splendida umanità.

che aggiungere, quando sono uscito, ho sperato di incontrare Diego Novelli, avevo come una certa voglia di farci due chiacchiere in privato....

per il resto, per dirlo con le parole di Gioele Dix

"io sono un tifoso del Grande Torino"

Nessun commento:

Posta un commento