martedì 9 gennaio 2007

Bite Back



Tigre attacca guardiana dello zoo

S.Francisco,la donna ha perso una gamba

Momenti di vera paura nello zoo cittadino di San Francisco, negli Stati Uniti. Una tigre siberiana ha aggredito una guardiana che le portava del cibo sbranandole completamente una gamba. L'attacco è avvenuto davanti a 50 spettatori. Alcuni sono fuggiti portando via i bimbi traumatizzati, altri hanno cercato di liberare la poveretta le cui urla di dolore si sono sentite in vari reparti dello Zoo.

La tigre Tatiana ha attaccato improvvisamente e apparentemente senza motivo la guardiana che le stava portando della carne di cavallo. Le autorità hanno aperto una inchiesta sull'incidente. Dopo l'attacco lo zoo di San Francisco ha deciso di chiudere la sua "Casa dei Leoni", l'area dove, in diverse gabbie, sono rinchiusi alcuni esemplari di felini feroci (tigri, leoni e leonesse).

4 commenti:

  1. "Senza motivo"?
    Beh, in effetti se mi tenessero rinchiuso in una cazzo di gabbia tutta la mia vita, senza la possbilità di uscire, andarmene in giro per gli affaracci miei, vedere chi voglio, correre, se la mia vita dipendesse totalmente da estranei sconosciuti che decidono per me cosa, mangiare, quanto mangiare, quando mangiare... che motivo avrei per incazzarmi e sbiellare?

    RispondiElimina
  2. Tatiana potrebbe aver pensato " Beh..sono qui chiusa in una gabbia scrutata, ogni giorno, da centinaia di occhi indiscreti...diamo un po' di spettacolo, no? Nell'immaginario collettivo sono l'affascinante regina dei felini ma qui sto dando l'idea di uno spelacchiato ed indifeso micetto..non sia mai che io rovini la mia immagine.."
    Sarà rimasta sorpresa notanto quanto sia importante la sofferenza, di un'umana certo, perchè la sua non la nota nessuno. Eppure è sotto lo sguardo di tutti, ogni giorno...

    RispondiElimina
  3. Perche' pubblichi queste notizie? Poi passa l'idea che i vegani siano tutti estremisti esaltati, che gioiscono se qualche animale finalmente si ribella e fa a pezzettini i suoi carcerieri... :-P

    RispondiElimina
  4. gioire per un carceriere aggredito? nono, non scherziamo come potrei essere contento perché un umano che di lavoro tortura e rinchiude animali liberi ha pagato?

    RispondiElimina